Tipologie di contratto

Lump Sum: Operiamo con un contratto da General Contractor tradizionale. La progettazione delle opere e la pianificazione delle attività viene svolta da altre figure, Constructors si occuperà della sola realizzazione in ottemperanza al progetto del Cliente e nei tempi concordati

Open-book: svolgiamo attività di consulenza per il Cliente nella fase preliminare e di sviluppo del progetto, mentre durante la fase di costruzione operiamo come General Contractor ma con un processo di tipo open-book. Sebbene provvediamo noi ai pagamenti dei subappaltatori, allo stesso tempo manteniamo un rapporto estremamente protettivo verso il Cliente; il progetto è inoltre completamente auditabile in ogni sua fase.

Open book @ risk: prestiamo servizio di consulenza al Cliente nella fase preliminare e di sviluppo del progetto, mentre durante la fase di costruzione assumiamo un ruolo di General Contractor a libri chiusi con un prezzo concordato e invariabile. Il carattere del rapporto viene a cambiare in quanto pur supportando il Cliente nella fase strategiche di impostazione tecnico economica dell’appalto, dalla fase di cantiere si opererà con un rapporto tradizionale tipo lump sum.