Sempre.
Constructors ritiene fondamentale l’impegno, profuso e continuativo, per garantire il benessere dei propri lavoratori e di chi opera per conto dell’azienda sia negli uffici che in cantiere.
In tal senso la Direzione ha ritenuto fondamentale l’implementazione di un sistema di gestione per la salute e sicurezza dei lavoratori, conforme alle normative vigenti ed intende proseguire il cammino già iniziato.
Il proseguimento di detto percorso si poggia sui seguenti principi:
Il sistema adottato dall’azienda tiene conto del D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 coordinato con il D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106, basandosi sui seguenti fasi:
A tal fine la direzione dell’impresa ha delegato RSPP e ASPP aziendali per la creazione di modelli organizzativi e gestionali sulla base delle linee guida UNI INAIL, con lo scopo di attuare procedure di sistema e di controllo per verificarne costantemente la loro efficacia, mediante l’influenza che esse stesse hanno sull’attività lavorativa.
Ha, inoltre, previsto una figura specifica che, come responsabile della sicurezza funga da come “organo di vigilanza” aziendale
Il sistema di gestione della sicurezza è impostato sui seguenti impegni.
Premessa:
Il sistema di gestione per la sicurezza è impostato sui seguenti principi generali descritti di seguito.
Organizzazione orientata al Cliente, intesa come:
Coinvolgimento del personale, cioè creare un clima favorevole alla partecipazione di tutti i lavoratori al conseguimento degli obiettivi aziendali.
Coinvolgimento di fornitori: L’azienda si impegna a sensibilizzare tutti gli attori della filiera richiedendo loro il rispetto delle politiche, delle leggi e degli impegni assunti in materia di sicurezza da CONSTRUCTORS Srl.
Approccio basato sui processi e gestione integrata degli stessi
Miglioramento continuo